ISCRIZIONI APERTE A.S.2023/2024

Contenuto in:

Ai Genitori degli studenti di terza media

ISCRIZIONI ON LINE APERTE DAL 9 AL 30 GENNAIO

Si comunica che dal prossimo 9 gennaio sarà possibile inviare la domanda di iscrizione on line

Per farlo sarà necessario collegarsi sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline e seguire la seguente procedura:

1. effettuare la preventiva registrazione al portale, servizio attivo già dal 19 dicembre 2022 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Per accedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

2. Al primo accesso, verrà richiesto, attraverso la pagina di Abilitazione al servizio, di :

-integrare i dati di abilitazione fornendo le informazioni di contatto e un documento valido.

-effettuare l’accettazione sull’informativa di abilitazione al servizio delle iscrizioni online;

-individuare  la scuola di interesse tramite codice scuola CFP- rintracciabile su Scuola in Chiaro .

3. Compilare la domanda in tutte le sue parti.

4. Inoltrare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Ministero.

Durante tutto il periodo delle iscrizioni la segreteria didattica dell’IIS CECCANO garantisce alle famiglie un servizio di consulenza e supporto , seguendo con i genitori  tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione.

Il servizio della segreteria didattica è attivo secondo i seguenti orari :

LUNEDI’/ MERCOLEDI’/ VENERDI’ dalle 8:00 alle 14:00

MARTEDI’ / GIIOVEDI’ DALLE 8,00 alle 17,00

Per qualsiasi esigenza e per consulenza telefonica si potrà telefonare negli  orari su indicati al numero 0775/603333

Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari documento di identità, codice fiscale sia dei genitori che dello studente e un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante

Icona del PDF ISCRIZIONI APERTE 2023-202472.06 KB