Tu sei qui

ATTESTATO SCUOLA AMICA -UNICEF

Contenuto in: 

scuola amica Si comunica che l’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CECCANO ha conseguito ancora una volta l’ambito riconoscimento di “Scuola Amica” da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’UNICEF per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

La Commissione Provinciale ha esaminato, infatti, lo schema delle buone pratiche e la documentazione presentata dal nostro Istituto apprezzando le attività realizzate e i risultati conseguiti nel corso dell’a.s. 2021/2022.

L’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CECCANO, da sempre lavora al fine di realizzare esperienze educative ed ambienti di apprendimento, che consentano ai ragazzi di maturare la consapevolezza di sé e l’autostima, la motivazione, la capacità di giudizio e il senso critico, sostenendo esperienze che consentano di stabilire relazioni interpersonali positive e raggiungere le competenze di cittadinanza. 

Un caloroso ringraziamento a quanti si adoperano nel loro lavoro per l’affermazione dei principi sanciti dalla Convenzione ONU del 1989 e per la crescita dei nostri studenti