Tu sei qui

La Certificazione Ufficiale Linguistica Francese DELF

Il DELF (Diplome d’études en langue française) è stato creato dal ministero dell’istruzione francese con decreto nel 1985 ed è stato modificato, per meglio adattarsi alle nuove esigenze e per integrare le più recenti innovazioni riguardanti l’insegnamento-apprendimento di questa lingua, nel 1992 e nel 2000.
Questo diploma è riservato a tutte le persone di nazionalità non francese, è organizzato in circa 130 paesi ed è costituito di due certificazioni distinte: DELF premier degré e DELF second degré.
Il DELF premier degré è composto a sua volta di quattro unità di controllo che corrispondono a livelli di competenze diverse, secondo le indicazioni fornite dal Quadro comune europeo di riferimento: A2 ( livello base ) e B1 ( livello autonomo).
Il DELF second degré è costituito di due unità A5 e A6 ( livello padronanza ). Secondo le insegnanti di lingua francese sarebbe opportuno sottoporre gli allievi del secondo o del terzo anno del liceo all’A2 e quelli del quarto o del quinto al B1, infatti questo è il livello che, secondo il ministero della pubblica istruzione, si dovrebbe raggiungere al termine degli studi secondari.

COMUNICAZIONI

Sezione in allestimento